ASTROcorsi

Volete in pochi passi diventare grandi astrofotografi? ASTROtrezzi vi offre un modo completamente innovativo di apprendere le tecniche di ripresa del cielo notturno grazie ai corsi on-line suddivisi per livello di difficoltà in: Newbie, Intermediate ed Advanced.

Partecipare è facile! Inviate un mail con il vostro nome, cognome ed indirizzo di residenza (quest’ultimo opzionale) all’indirizzo corso@astrotrezzi.it . In risposta riceverete una descrizione dettagliata dei servizi offerti oltre alla modalità con cui accedervi

QUALE CORSO SCEGLIERE?

I corsi di ASTROtrezzi consistono in una serie di lezioni teoriche/pratiche suddivise in tre livelli di difficoltà:

  • Newbie: dedicato a chi inizia da zero. Non sarà dato nulla per scontato: dai concetti base della fotografia tradizionale all’utilizzo delle reflex digitali per riprese notturne. Strumentazione specifica richiesta:  reflex digitale, cavalletto fotografico, telecomando o PC + cavo USB in dotazione.
  • Intermediate: dedicato ai veri astrofotografi che però non vogliono spendere troppo. In questo corso, propedeutico al Newbie, si affronteranno tutti i temi caldi dell’astrofotografia digitale applicati alle riprese a grande/medio campo. Strumentazione specifica richiesta: reflex digitale (consigliata rimozione filtro IR-cut), astroinseguitore, telecomando o PC + cavo USB in dotazione.
  • Advanced: solo per esperti. Quando l’astrofotografia a grande/medio campo non basta più e si vuole andare oltre ecco che solo un corso di “alto livello” può soddisfare il nostro bisogno di deepsky. La sezione Advanced è pensata per chi possiede una strumentazione astrofotografia e vuole sfruttarla al meglio attraverso le tecnologie più innovative presenti oggi sul mercato. Strumentazione specifica richiesta: reflex digitale modificata o CCD, montatura equatoriale con sistema di guida, PC per il controllo della camera di acquisizione, flatbox, software IRIS e PixInsight.

I corsi Intermediate ed Advanced saranno attivati a partire dalla seconda metà del 2015.

COME SONO ORGANIZZATI I CORSI?

I corsi di ASTROtrezzi.blog coinvolgono persone che provengono da tutta la nostra penisola ed è pertanto impossibile seguire personalmente ognuno di voi. Abbiamo quindi pensato a qualcosa di innovativo: l’insegnamento virtuale. Questo consiste nello studio individuale del materiale didattico offerto in ogni lezione e nella conseguente esecuzione dei compiti assegnati. I risultati verranno inviati ad ASTROtrezzi utilizzando come veicolo di comunicazione gratuita Dropbox (https://www.dropbox.com/ , clicca QUI per la guida all’installazione/utilizzo di Dropbox) e quindi analizzati e commentati nei più minimi dettagli. Al termine di ogni corso verrà consegnato un attestato della vostra partecipazione. Per maggiori informazioni scrivete a corso@astrotrezzi.it.

Download PDF scarica in formato PDF

0 Comments

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.