ASTROsoftware

In questa sezione riportiamo tutti i software astronomici completamente sviluppati da ASTROtrezzi.it. Ricordiamo che ASTROtrezzi (e quindi Davide Trezzi) non si ritiene responsabile per eventuali danni diretti o indiretti a persone o cose dovuti causati dall’utilizzo del software disponibile in questo sito. Tutti i programmi sviluppati da ASTROtrezzi.it sono open source, gratuiti e compatibili con Windows, Linux e MacOSX (Android per le APP). E’ assolutamente vietato redistribuire tale software in forma non gratuita. E’ possibile contribuire allo sviluppo dei progetti nonché alla distribuzione gratuita dei programmi previa autorizzazione da richiedere all’indirizzo davide@astrotrezzi.it . Per maggiori informazioni si faccia riferimento ai link riportati qui sotto:

APP (beta version) su Samsung Galaxy S4 mini.

  • APP: L’App per definizione! Un’applicazione per smarphone con sistema operativo Android che vi permetterà di navigare in maniera intuitiva e gratuita attraverso il sito www.astrotrezzi.it. Clicca qui per scaricare subito app sviluppata dal nostro collaboratore Matteo Manzoni. Per maggiori informazioni scrivete a davide@astrotrezzi.it .
  • PROGETTO CONSTELLATION: Il Progetto Constellation consiste in una serie di programmi e app pensati per l’astrofotografo. In particolare è possibile ottenere tutte le informazioni utili per una buona ripresa del cielo notturno, sia con telescopi semi-professionali che con semplici cavalletti. Ogni programma avrà il nome di una costellazione. Obiettivo finale è unire tutte le utility del progetto Constellation in una sola applicazione dal nome “Oυρανός / Cielo”.
    • VIRGO (v.0.1, app v.1.1): calcolo del tempo di esposizione di una fotografia astronomica effettuata con obiettivo di focale F su cavalletto fisso.
    • CANCER o Newbie (v.1): studio dei parametri tempi di esposizione – diaframma – sensibilità.

 

Download PDF scarica in formato PDF

3 Comments

  1. [...] è un’applicazione JAVA sviluppata nell’ambito del progetto “Constellation” di ASTROtrezzi.it. Scopo del programma è calcolare il tempo di esposizione corretto per [...]

  2. ian says: - reply

    Ciao Davide :D colgo l’occasione per farti i complimenti per il sito! Ho una domanda, voglio collegare la mia eos 600d al pc per poter fare le foto in remoto, cosa posso usare ?

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.