Concorso ASTROfotografico 2013 è la seconda edizione di “concorso fotografico” organizzato da ASTROtrezzi.it . Nulla di formale, solo un modo alternativo di far conoscere ASTROtrezzi.it e stimolare il vostro interesse per la ripresa del cielo notturno (diurno). NON è necessario avere una strumentazione astronomica professionale come descritto in questo post. Serve solo tanta fantasia…

Quest’anno per mettervi nelle migliori condizioni abbiamo deciso di dividere il concorso in tre categorie: ASTROFOTOGRAFIA DEEPSKY per gli amanti di nebulose, ammassi di stelle e galassie. ASTROFOTOGRAFIA AMBIENTATA per le riprese di fenomeni astronomici e atmosferici notturni o diurni. Questa categoria è aperta a tutto e include riprese di tramonti, albe, nubi, eccetera. ASTROFOTOGRAFIA LUNARE, SOLARE E PLANETARIA per chi ama la ripresa ad alta risoluzione. Riprese della Luna e del Sole ambientate vengono automaticamente spostate nella categoria precedente.

Non esiste nessuna commissione giudicatrice, targhette o diplomi. Le immagini che invierete a davide@astrotrezzi.it saranno giudicate da Davide Trezzi in funzione dell’età dell’autore (bambino o adulto), della strumentazione utilizzata e della qualità dello scatto. Ogni partecipante può inviare fino ad un massimo di 5 immagini per categoria. Vengono ammesse automaticamente al concorso le immagini che hanno partecipato all’edizione Concorso ASTROfotografico 2012 (previa comunicazione dell’autore).

Il vincitore riceverà una stampa di una delle foto presenti su ASTROtrezzi oppure quella dell’immagine premiata con la scritta “Vincitore Concorso Astrofotografico 2013”. Infine l’immagine prescelta diventerà la foto bacheca di ASTROtrezzi su facebook. Cosa aspettate… inviate le vostre foto!!!

locandina del concorso (scarica qui la versione in PDF)

In occasione del Concorso ASTROfotografico 2013 viene istituito il premio ARTESky2013 conferito alle tre migliori foto in gara valutate da un team di esperti astrofotografi (clicca qui per la versione della locandina in formato PDF).

locandina del premio ARTESKY2013

Riportiamo di seguito le immagini dei partecipanti in ordine di sottomissione.  Per visionare le immagini dell’edizione 2012 cliccate qui.

CATEGORIA: ASTROFOTOGRAFIA DEEPSKY

CATEGORIA: ASTROFOTOGRAFIA AMBIENTATA

CATEGORIA: ASTROFOTOGRAFIA LUNARE, SOLARE E PLANETARIA

image_pdfScarica in formato PDF

1 commento

Vincitori Concorso ASTROfotografico 2013 : ASTROtrezzi.it · Gennaio 3, 2014 alle 6:35 pm

[…] Come ben sapete quest’anno il Concorso ASTROfotografico 2013 prevede tre vincitori, uno per ogni categoria in gara: Astrofotografia DeepSky, Astrofotografia Ambientata e Astrofotografia Lunare, Solare e Planetaria. I vincitori riceveranno una stampa formato 50 x 70 e le loro immagini diventeranno l’immagine di copertina della pagina facebook di ASTROtrezzi. Nei prossimi giorni verranno inoltre pubblicati i nomi dei vincitori del premio ARTESKY2013. Per prendere visione di tutte le immagini in corso cliccate qui. […]

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.